lunedì 3 giugno 2013

Siamo arrivati a maggio e sono trascorsi sei mesi dall’inizio del nostro progetto. Prima di informarvi sulla futura programmazione e sulle novità per il prossimo anno, vogliamo condividere con voi la nostra sincera valutazione di tutto quello che abbiamo fatto durante questo primo anno di progetto.

Ci siamo divertiti tantissimo con i nostri piccoli campioni provvedendo non solo alle lezioni di basket ed attività motoria ma anche a tanti altri valori importanti per la loro vita. Il progetto prevede come obiettivi il miglioramento e consolidamento degli schemi motori di base, le capacità coordinative/condizionali e l'insegnamento dei fondamentali di base della pallacanestro. Nonostante i noti benefici dell'attività fisica (come per esempio il miglioramento della capacità cardio respiratoria, ossea e muscolare; minore rischio di obesità, cancro, diabete - tipo 2 e la salute mentale) la nostra metodologia utilizza il basket come strumento di miglioramento personale e di gruppo. Durante le nostre lezioni enfatizziamo il rispetto delle regole, l'importanza di avere degli obiettivi e raggiungerli positivamente, il lavoro di gruppo e il saper comunicare efficacemente con istruttori e compagni. Per noi è fondamentale sognare, imparare e vincere il gioco chiamato “VITA”.

 Quest'anno abbiamo coinvolto i nostri due centri minibasket (Ceglie Messapica e Villa Castelli) dando l'opportunità ai nostri atleti di conoscere altri bambini e giocare in un palazzetto visto che le nostre lezioni sono in una piccola palestra. Per l'anno prossimo, porteremo i nostri gruppi minibasket a diverse manifestazioni provinciali e regionali. Per i nostri atleti 2001 e 2002 ci sarà la possibilità di fare più allenamenti e giocare i campionati della Federazione Italiana Pallacanestro con le nostre squadre U13 maschile e femminile.

Tanti sono i giovani che hanno avuto l'opportunità di conoscere e partecipare al nostro progetto nelle scuole Madre Teresa di Calcutta e Don L. Milani. Progetto che continueremo a sviluppare l'anno prossimo insieme alla nostra scuola di pallacanestro.

Approfittiamo dell'occasione anche per ringraziarvi per le contribuzioni 5x1000 in nome della nostra associazione. Vi invitiamo per la festa finale il 3 giugno al palazzetto di Ceglie Messapica alle ore 17:00.


Vi auguriamo buone vacanze. Arrivederci a settembre.


Foto della Festa 





































Venite a giocare con I Campioni di Domani a Villa Castelli!
Iscrizioni Limitate!!!
tel.3495450868